LaSorgivA
Bolgheri

LaSorgiva: Passione, Tradizione e Innovazione nel Cuore di Bolgheri

LasorgivA con i suoi vini vuole essere l’espressione più autentica della conoscenza che Laura ha maturato nel territorio bolgherese. Questa realtà, infattti, nasce dal suo desiderio di esprimere un’identità unica attraverso la produzione di vini di eccelleza, capaci di raccontare il legame profondo che lei stessa ha con il territorio.

Il nome Lasorgiva racchiude un significato profondo: il logo, al centro della lettera “O”, custodisce un germoglio, simbolo di crescita e nuova vita, ispirato all’arte della civiltà etrusca. Un richiamo alla storia e alle radici di Bolgheri, un territorio straordinario dove tradizione e innovazione si fondono per dare origine a vini dall’anima autentica.

La ricerca del Pittogramma si basa sulla volontà di tradurre graficamente il concept che l’azienda vuol trasmettere nel propriobrand.
Tra rinascita ed appartenza del territorio, la scelta è ricaduta sull’investigazzione di elementi pittorici della civiltà Etrusca.
Ne viene fuori la rielaborazione grafica di un elemento decorativo usato molto dagli Etruschi, principalmente sulla pittura vascolare dove spesso i soggetti sono dedicati a divinità legate alla natura, al culto dell’acqua, al culto dell’olio e non per ultimo alla vendemmia ed al culto del vino. Tale rappresenazione è legata al concetto di vita, del germoglio che nasce e che cresce dando i propri frutti, o della sorgente stessa, tanto molto importante era il culto dell’acqua presso la civiltà Etrusca.